+39 392 1151572

Social

il nostro angolo creativo

I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti.

Milioni di utenti connessi a internet in Italia

Milioni di utenti attivi su Facebook in italia

Milioni di utenti attivi da mobile

Milioni di utenti attivi su Instagram in Italia

Perché serve una pianificazione? Mio nipote non lo può fare?

Pianificare al meglio i contenuti Social di pagine Facebook, profili Twitter e Instagram o di qualsiasi altro canale di Social Media Marketing è essenziale per sviluppare al meglio il tuo business. Ogni operazione tecnica e di progettazione deve essere eseguita da professionisti, in grado di gestire nella maniera adeguata gli strumenti pubblicitari delle varie piattaforme social. Di seguito sono elencati tre motivi principali:

  • Ogni canale social ha un suo linguaggio e una precisa strategia.

  • I contenuti devono essere studiati per rispondere agli obiettivi di comunicazione e al tuo specifico target di utenza.

  • I social si evolvono ad una velocità tale che servono professionisti che studino costantemente le novità per adattarle al business nel modo più efficace. I Social Media sono un ottimo strumento di marketing se inseriti in una strategia seria.

Ogni canale social ha un pubblico e uno scopo diverso.

I social network più utilizzati in Italia sono Facebook, YouTube, Instagram e LinkedIn. Ognuna di queste piattaforme ha proprie caratteristiche che la distinguono dalle altre e, di conseguenza, tutte quante possono essere utili per attività di branding ed advertising, ma in maniera differente l’una dall’altra.

Facebook

Facebook è un social network che nasce come piattaforma in grado di permette agli utenti di interagire gli uni con gli altri attraverso la pubblicazione di contenuti di vario genere. Questi contenuti, grazie a una serie di interazioni, portano a un aumento della visibilità.

 

Gli utenti possono creare una Pagina, cioè uno spazio destinato a una gestione con modalità diverse rispetto ai profili privati. In queste pagine sono disponibili strumenti di pubblicazione e di analytics.

 

Si possono acquistare inserzioni pubblicitarie come titolari delle Pagine. In questo modo si possono conoscere le opinioni dei consumatori riguardo ai propri prodotti e/o servizi, e venire a conoscenza di eventuali problemi risolvibili, così, in maniera tempestiva.

Instagram

Da tempo in vetta alla classifica dei social più usati tra i giovani,  moderno e accattivante: stiamo parlando di Instagram.

Si tratta di una piattaforma con la quale è possibile condividere immagini e video, costruendo una propria storia personale ed interagendo con le storie degli altri. Ad oggi, risulta essere il secondo social network più diffuso tra gli italiani.

L’hashtag è uno strumento essenziale in questo social: permettendo l’accesso rapido a contenuti che si riferiscono alla parola utilizzata come hashtag, consente alle aziende di promuovere la propria presenza online, raggiungendo gli utenti appartenenti al target della propria strategia online.

YouTube

Consentendo agli utenti iscritti di creare e gestire un proprio canale, di caricare videoclip e permetterne la diffusione a livello globale, YouTube, creato nel 2005, è una delle piattaforme social più “longeve” maggiormente diffuse nel nostro Paese.

L’utilizzo di questo strumento non risulta differenziato per fasce di età: chiunque cerca un video o un brano musicale su YouTube.

Nel caso di YouTube, non sono i clienti a cercare le aziende, ma viceversa sono le aziende a cercare gli utenti (e a trovarli) attraverso le inserzioni (gli annunci pubblicitari) o sfruttando le hot keywords.

Linkedin

Si tratta di un social network dedicato specificatamente al lavoro.

Ogni utente, tramite Linkedin, può pubblicare il proprio curriculum vitae sotto forma di profilo, dando così la possibilità ad aziende e datori di lavoro di contattarlo.

Ovviamente, la presenza delle aziende e dei liberi professionisti su questo network comporta la necessità un linguaggio comunicativo molto più formale.

Un profilo su questo social rappresenta, sotto molti punti di vista, un biglietto da visita online per le imprese e i privati.

31 milioni di italiani utilizzano i Social Media.

Li stai utilizzando nel modo giusto per promuovere il tuo business?

Perchè affidarsi a noi…

Un consulente dedicato a te.

Per tutta la durate del rapporto sarai seguito da un Social Media Strategist.

Grande capacità comunicativa.

Organizziamo piani di comunicazione ad hoc per ottimizzare gli investimenti del cliente e raggiungere appieno l’obiettivo prefissato.

Staff altamente qualificato.

Staff giovane e dinamico, addentrato al 100% nel mondo social. Siamo sul pezzo quando si parla di Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, LinkedIn, Google My Business e altre piattaforme social.

Scrivici subito! Ti contatteremo entro 24 ore!

La tua email e il tuo numero di telefono NON saranno inseriti assolutamente in nessuna banca dati. Non riceverai newsletter o promozioni da parte della Vieira Marketing.

Share This